Home » Chi siamo

INFORMAZIONI SULLA NOSTRA ASSOCIAZIONE

INFORMAZIONI SULLA NOSTRA ASSOCIAZIONE - ASSOCIAZIONE   QUODLIBET

Orchestra e Coro Quodlibet di Mogliano Veneto

L’Associazione culturale musicale “Quodlibet”, con orchestra e coro, si è costituita all’inizio del 2004 a Mogliano Veneto. I componenti del coro provengono da una pluriennale esperienza specifica e attualmente danno vita ad un organico di oltre ottanta elementi; la sezione strumentale è   formata esclusivamente da professori d’orchestra altamente qualificati e spazia dall’organico da camera fino a quello dell’orchestra sinfonica al gran completo.
Il repertorio, per lo più sacro e lirico, abbraccia la produzione musicale che va dalla polifonia del XVII secolo alle composizioni contemporanee. Tra i titoli spiccano in particolare: Requiem KV 626- Missa brevis “Spatzen Messe” KV 220- Vesperae solemnes de confessore KV 339- Vesperae de Dominica KV 321- Sinfonie n° 25 in Sol KV 183- n° 28 in Do KV 200- n° 29 in La KV 201- n° 30 in Re KV 202 di W.A. Mozart; Stabat Mater op. 58 di A. Dvoƙák, Missa Sancti Nicolai- Missa brevis St. Joannis de Deo “Kleine Orgelmesse”- Paukenmesse di J. Haydn, Messa di gloria di G. Puccini, Carmina burana di Carl Orff, Requiem in do minore di Luigi Cherubini, Cavalleria Rusticana di P. Mascagni, Attila di Giuseppe Verdi, due Cantate del compositore contemporaneo Puccio Migliaccio.
L’Associazione “Quodlibet” si è esibita in molte sedi prestigiose, fra le quali: la Chiesa degli Eremitani e la Chiesa S. Maria dei Servi in Padova, la Chiesa di S. Francesco e il Tempio di S. Nicolò in Treviso, la Chiesa di S. Pietro in Reggio Emilia, le Chiese di S. Salvador, di S. Maria dei Miracoli, di S. Giovanni in Bragora e della Pietà in Venezia, la Chiesa di S. Lorenzo in Venezia-Mestre, il Palazzo Pisani Moretta in Venezia, la Chiesa dei SS. Filippo e Giacomo in Cortina, la Chiesa di S. Tomaso in Verona, la Chiesa di San Marco in Milano, gli Auditorium di Feltre e Cortina e del Conservatorio Pollini di Padova, il Teatro Comunale di Belluno e il Teatro Grande di Brescia.
In questi anni ha inciso e pubblicato numerosi CD e DVD.
Emanuele Pedrini è il direttore artistico e musicale dell’Associazione.

" QUODLIBET E LA MUSICA "